Monica Lucilla Turno Arthemalle è nata a Cagliari nel 1966 e vive in provincia di Monza e Brianza dove si è trasferita con tutta la famiglia 50 anni fa.
La famiglia e la sua Terra sono linfa e cuore della sua vita e della sua creativita’.
La poesia e la pittura sono le sue più grandi passioni.
Considera da sempre i rapporti umani, l’onestà, il lavoro e l’impegno dei valori imprescindibili ed è grata a chi nella sua vita glieli ha trasmessi.
Iniziò la sua attività lavorativa nel 1983 presso la Cooperativa AMAP con sede in Tribunale e lì conobbe l’avv. Vincenzo Scioscia, fondatore dello Studio Legale Scioscia. La stima e la simpatia reciproci furono immediati e nel marzo del 1987, entrò a far parte dello Studio Legale Scioscia come impiegata.
Monica ha sempre considerato lo Studio e la famiglia Scioscia la sua seconda famiglia. Lo Studio è stata anche la sua scuola di vita, professionale e umana. Sentimenti, questi, sempre ricambiati dall’Avv. Vincenzo, dalla sua famiglia e da tutte le persone che hanno lavorato presso lo Studio.
Monica ha conosciuto l’Avv. Francesca ancora studente e ha seguito passo passo la sua carriera, prima universitaria e poi professionale. E’ sempre stata orgogliosa delle sue doti umane e professionali e di come sia riuscita a tenere alto il nome dello Studio.